Per informazioni contattateci al 389 5814959


Home » Parliamo di... » DERMATITE ATOPICA: “NOI TI DIAMO LA CURA”

DERMATITE ATOPICA: “NOI TI DIAMO LA CURA”

In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% ne soffre, contro una media del 4,9% di altri paesi europei.

“La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa caratterizzata da un prurito intenso e costante, forte secchezza della cute, comparsa di rossore diffuso e vescicole su diverse aree del corpo, con forte impatto sulla qualità di vita, spesso invalidante – spiega il Presidente Nazionale di SIDeMaST Prof. Piergiacomo Calzavara Pinton -. Fino a pochi anni fa non esistevano terapie sicure e affidabili per il controllo cronico della malattia e talvolta i pazienti, sfiduciati, si convincevano di non avere possibilità di cura e non si facevano più visitare dal dermatologo. Ma oggi la situazione è cambiata: esistono terapie efficaci e altre terapie saranno disponibili a breve”.
La campagna “Dalla Parte della tua Pelle” è promossa dallo Studio Medico RomaMed e realizzata grazie al contributo del Dott. Pasquale Alviano.

Il numero per prenotare è 389 581 4959 (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 21). Per ulteriori informazioni sugli orari visite e prenotazioni: romamed@alice.it

Comments are closed.

I prossimi appuntamenti

Cardiologo: 21-22 Febbraio 2020 Endocrinologo: 28 Febbraio 2020