Per informazioni contattateci al 389 5814959


Home » I nostri medici » Endocrinologo

Endocrinologo

Le patologie endocrinologiche sono molto frequenti e presentano una varietà di sintomi, poichè le alterazioni metaboliche che inducono possono interessare tutti gli organi del corpo umano. Si tratta di patologie croniche e con sintomatologia sfumata quindi il malato deve ben conoscere malattia, rispettare la terapia ed effettuare i controlli periodici programmati.
Le principali classi di patologie endocrinologiche sono: le malattie della tiroide come il morbo di Basedow, il gozzo, la tiroidite e i tumori; le patologie del surrene come ipersurrenalismo (sindrome di Cushing) e iposurrenalismo (morbo di Addison) e le malattie dell’ipofisi. Queste alterazioni riguardano l’insieme degli ormoni prodotti dalla ghiandola. Le principali malattie dell’ipofisi sono l’acromegalia, il diabete insipido, l’ iperprolattinemia, l’ ipersurrenalismo, il nanismo e la pubertà precoce.

RomaMed propone ad una tariffa vantaggiosa, un specifico protocollo di prevenzione per le malattie della tiroide.
La tiroide è una ghiandola situata alla base del collo la cui funzione è fondamentale per la nostra salute. Molte sono le patologie che possono colpirla nella struttura (come le infiammazioni dette tiroiditi, i noduli come avviene nel gozzo, i  tumori) o nella funzione  (sia in eccesso che in difetto come si verifica nell’iper e nell’ipotiroidismo i cui effetti si manifestano tra gli altri in alterazioni del ritmo cardiaco, del colesterolo nel sangue  e in variazioni del peso corporeo).

ecg_tiroidea

Attraverso lo studio ecografico e la visita dello specialista endocrinologo è possibile definire lo stato di salute della tiroide e eventualmente ad identificare  quanto più precocemente possibile le sue alterazioni.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno al numero telefonico  389 5814959

I prossimi appuntamenti

Cardiologo: Mercoledi 12 Dicembre Dermatologo: Sabato 15 Dicembre Endocrinologo: Giovedi 20 Dicembre